CONDIZIONI DI VENDITA
PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTOGli acquisti fatti su mantovanispa.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza.PrezziI prezzi inseriti nel catalogo elettronico di mantovanispa.it possono variare. Il prezzo indicato è garantito solo per la quantità che il sistema lascia "portare alla cassa" ed acquistare "sul momento".
Se il contenuto del carrello non viene acquistato in giornata, è possibile che anche i prezzi dei prodotti nel carrello cambi.
Pagamento con bonifico bancario anticipatoSe si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO via e-mail (
ordini@mantovanispa.it) entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell'ordine e relativa conferma (iviata alla mail indicata in fase di registrazione).
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente.
Se l'accredito non perverrà entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto, l'ordine sarà annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell'ordine e il nome e cognome di chi ha eseguito l'ordine (come indicato in fase di invio ordine e nella mail di conferma ordine).
Il bonifico dovrà essere intestato a:
- Beneficiario: MANTOVANI S.P.A.
- Banca: CARISPEZIA
- IBAN: IT 42 B 06030 32112 000064012774
Pagamento con carta di credito attraverso PayPalChe cos' PayPal?PayPal è un servizio che ti permette di pagare i tuoi acquisti via Internet. I benefici per gli acquirenti sono la totale sicurezza dei pagamenti che possono essere inviati velocemente, con un semplice clic e gratuitamente!
Durante la fase di pagamento, il sito reindirizza al server Paypal per inserire i dati relativi alla propria carta di credito, oppure per effettuare il login con il proprio account Paypal.
Non è obbligatorio avere un account Paypal.
La conferma di pagamento avverrà sul sito di Mantovani.
Il sito mantovanispa.it non tiene traccia di nessun dato relativo alle carte di credito; tali dati saranno registrati ed utilizzati solo sui server Paypal, garantendo quindi totale sicurezza.
In nessun momento della procedura di acquisto. Mantovanispa.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
In caso di annullamento della procedura di pagamento, nessun importo verrà addebitato e si verrà riportati al proprio carrello.
COSTI E MODALITÀ DI SPEDIZIONESpese di spedizioneLe spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e sono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto in base al peso della spedizione e alla regione di residenza.
Consegna con corriere espressoLe spedizioni sono effettuate con
Corriere espresso entro il giorno successivo l'accredito del pagamento (se si sceglie il bonifico bancario, è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine) per i prodotti disponibili a magazzino.
I prodotti non disponibili sono consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dal ricevimento a magazzino cercando di rispettare i tempi di consegna indicati nella scheda prodotto. (Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quale destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile e altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da
Mantovani S.p.A.).
Il corriere esegue la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle ventiquattro ore successive; in caso di altra assenza, è nuovamente lasciato avviso e il Cliente è contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Call Center con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Mantovani S.p.A., con conseguente annullamento dell'ordine con addebito delle spese di spedizione.
I tempi di consegna possono variare secondo la disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Le consegne sono eseguite dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che esegue la consegna, apponendo la dicitura "
Riserva di controllo merce" sull'apposito documento accompagnatorio indicando esattamente il problema riscontrato e facendolo controfirmare dal vettore e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: Mantovani S.P.A. Via Costaguta 117 16035 RAPALLO (GE.)
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Mantovani S.P.A. ma esclusivamente al corriere.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura "
Collo integro accetto con riserva di controllo" non è presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a Mantovani S.P.A. Via Costaguta 117 16035 RAPALLO (GE), entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Reclami per materiale non conformePer materiale non conforme si intende: materiale diverso da quello ordinato per numero e tipologia o materiale difettoso o non funzionante (che non rientri nel danno di trasporto).
Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail
entro e non oltre 8 giorni dalla data del ricevimento.
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
e-mail:
ordini@mantovanispa.itDIRITTO DI RECESSO, GARANZIE E CONDIZIONI D'ACQUISTODiritto di RecessoIl diritto di recesso è regolato dal
D.lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge, il Cliente (ossia una persona fisica, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, in altre parole non esegue l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. E' gradito, anche se non necessario, un piccolo commento sulle ragioni del recesso.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Mantovani S.P.A. Via Costaguta 117 16035 RAPALLO (GE).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo
ordini@mantovanispa.it, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore in qualsiasi forma o utilizzando il modello presente al seguente link:
MODULO DI RECESSO.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.Modalità di RecessoIl diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.)
- la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce
- il prodotto non deve essere stato installato
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.)
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
- la mancanza\rottura di qualsiasi elemento dell'imballo comporta l'impossibilità a esercitare il diritto di recesso
- a norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione, sostenute da Mantovani S.P.A.
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MANTOVANI S.P.A. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
- MANTOVANI S.P.A. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e\o manomissioni non derivanti dal trasporto. Ripetendo che La mancanza\rottura di qualsiasi elemento dell'imballo comporta l'impossibilità a esercitare il diritto di recesso, qualora la confezione e/o l'imballo originale siano solo rovinati in modo non grave (permettendo quindi nuovamente la vendita), tratterrà dal rimborso dovuto i costi per il ripristino degli imballi
- non esiste diritto di recesso per gli articoli NON presenti su questo sito ma oggetto di vostra specifica richiesta
Procedura di resoLa procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
- invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Mantovani S.P.A. Via Costaguta 117 16035 Rapallo (GE)
- attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Mantovani S.p.A.
- invio del pacco secondo le modalità illustrate
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, MANTOVANI S.P.A. rimborserà al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Intestatario conto e codice IBAN).
Quando decade il diritto di recessoIl diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale d'integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.)
- nei casi sopra indicati, restituirà al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
- non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA
Garanzie e AssistenzaTutti i prodotti venduti da MANTOVANI S.P.A. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto conferma di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore è fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Garanzia 24 MesiLa garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero compie l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, MANTOVANI S.p.a. provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di Mantovani S.p.A.. Via Costaguta 117 16035 RAPALLO. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Mantovani S.p.A. potrà procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito d'intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse essere un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, e i costi di trasporto, se sostenuti da Mantovani.
DOA (Dead on Arrival)Le sostituzioni in caso di DOA (
Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a Garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Attenzione: per prodotto non funzionante alla consegna non va frainteso quando il prodotto arrivi danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Mantovani S.p.A. non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Tempi di sostituzioneI tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
RitardiNessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni ATTUATE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi e l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
RestituzioneNei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che
la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
LEGGE APPLICABILEAssistenza fornita direttamente da Mantovani S.p.A.Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci all'indirizzo
servizioclienti@mantovanispa.itMantovani S.p.A. utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.
ReclamiMantovani S.p.A. è molto attenta alle esigenze dei propri clienti.
Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.
Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi.
Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente all'indirizzo
Mantovani S.P.A. Via Costaguta 117 16035 RAPALLO (GE) oppure per e-mail all'indirizzo
servizioclienti@mantovanispa.it.
Giurisdizione e foro competenteIl contratto di vendita tra il Cliente e Mantovani S.p.A. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova.
Prezzi di VenditaTutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati nel sito mantovani.it sono comprensivi di IVA e ogni altra imposta.
Condizioni di AcquistoMantovani S.p.A. accetta ordini per il territorio Italiano.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati nel sito mantovanispa.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e ogni altra imposta.
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di mantovanispa.it ai prezzi indicati al momento dell'invio dell'ordine.
Per riordini dello stesso prodotto anche a distanza di pochi giorni il prezzo non è garantito.
Ciò può dipendere da offerte "particolari", aumenti di prezzo deciso dal produttore, aumento dell'iva.
Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: peso, colore, etc.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da mantovanispa.it mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che s'impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
- Il contratto stipulato con Cliente è da intendersi concluso solo dopo l'invio dell'e-mail di accettazione del contratto da parte di mantovanispa.it
- Effettuando l'ordine sul sito mantovanispa.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 d.lgs. 185/89, il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente all'e-mail di accettazione del contratto.
Modo di FatturazioneLa documentazione fiscale relativa ai prodotti acquistati su mantovanispa.it sarà emessa da Mantovani S.P.A. Via Costaguta 117 16035 RAPALLO (GE) Codice Fiscale 02256410107 Partita Iva 00180730996 al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente in fase di registrazione. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.
PRIVACY E SICUREZZA DEGLI ACQUISTI ON LINEPolitica sulla PrivacyD.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003I dati personali richiesti in fase d'invio dell'ordine sono raccolti da mantovanispa.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto.
I dati personali potranno essere utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili.
Mantovani Spa garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al
D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003.
Titolare del trattamento dati è
Mantovani S.P.A. Via Costaguta 117 16035 RAPALLO (GE), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Richiesta di cancellazione dati personaliI dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante.
L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lg. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma dell'esistenza presso la sede di dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è Mantovani S.P.A. Via Costaguta 117 16035 RAPALLO (GE.)
Sicurezza dei dati personaliGli standard di sicurezza utilizzati da mantovani.it per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso
SSL (
Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.